Servizi in condivisione: al via l'accordo tra gli agriturismi

Condividere i servizi tra aziende per potenziare l'offerta complessiva degli agriturismi della Lomellina: l'inizio di un promettente lavoro di squadra per creare una "best practice" senza precedenti sul territorio. Nella riunione del Tavolo degli agriturismi svoltasi presso la sede di GAL Risorsa Lomellina lo scorso 8 ottobre le strutture presenti hanno letto il testo dell'ACCORDO PER LA GESTIONE COMUNE DI SERVIZI TRA AZIENDE AGRITURISTICHE. Il testo e la matrice allegata saranno integrati con l’elenco di tutte le aziende e entro una settimana dalla data della riunione il testo definitivo dell’Accordo verrà inviato singolarmente a tutte le strutture. Decidere di condividere i servizi è molto importante per le aziende che sceglieranno di aderire al bando relativo alla Misura B 6.4.01: Diversificazione del reddito mediante la fornitura di servizi agrituristici /riqualificazione/promozione del territorio, dedicata agli agriturismi, di prossima uscita, perchè "fare rete" consente di avere punteggi aggiuntivi.Oltre 

Oltre all'Accordo, nel corso della riunione sono state presentate gli eventi e le iniziative promozionali dedicate agli agriturismi, tra cui la partcipazione ad AgrieTour Arezzo 2019, a novembre, la più importante fiera in Italia dedicata agli agriturismi, con pubblico b2b e b2c e un workshop di due giorni dedicato a blogger, stampa specializzata e tour operator per scoprire la rete degli agriturismi della Lomellina. Un educational esperienziale, didattico e immersivo contempraneamente, da tenersi nella prima settimana di giugno 2019.

Tante altre ancora le attività e le iniziative volte a promuovere e a potenziare l'offerta turistica e l'incoming nella Lomellina "Terra del Cuore". Se volete restare aggiornati ed entrare nel network delle aziende di GAL Risorsa Lomellina vi aspettiamo alla prossima riunione, lunedì 3 dicembre alle ore 11.00 presso la Tenuta San Giovanni a Olevano Lomellina. 


© 2018 G.A.L. RISORSA LOMELLINA – CRESCERE NELLA BELLEZZA - Gruppo di Azione Locale Lomellina s.c.a.r.l. - PI e CF 02683570184 | Provided by Vigevano Web s.r.l.